DONATI 153.000 EURO FIN QUI, OGGI PROMESSE E CAMMINO DI SEIANO

DONATI 153.000 EURO FIN QUI, OGGI PROMESSE E CAMMINO DI SEIANO

 

Tante stelle, una buona dose di “soSTAnza” e tanta solidarietà: si può riassumere così la seconda giornata di Festa a Vico che oggi si prepara a vivere il Cammino di Seiano tra chef stellati, street food e l’ormai celebre Dessert Storm che chiuderà in dolcezza la kermesse grazie alle creazioni di alcuni tra i migliori pasticcieri italiani che “invaderanno” il complesso turistico Le Axidie.
RICAVATO
Gennaro Esposito, chef due stelle Michelin della Torre del Saracino, si appresta a fare da padrone di casa come già avvenuto ieri da Pizza a Metro in occasione della Cena delle Stelle, a cura di ben 16 chef pluristellati e dei maestri pasticcieri dell’AMPI, “capeggiati” da Carmine Di Donna – pastry chef della Torre. Un evento di gala per circa 300 ospiti che hanno donato nel complesso circa 74.000 euro. Una cifra che sommata a quella fatta registrare per la Repubblica del Cibo di domenica ha fatto lievitare – per ora – a 153.000 euro il ricavato per le Onlus selezionate per partecipare alla Festa.

 

 

APPUNTAMENTI
Oggi spazio nuovamente a “soSTAnza”, la “piazza degli artigiani” che ha fatto registrare ieri un notevole afflusso di chef e addetti ai lavori interessati a questo distillato di eccellenze delle materie prime del territorio italiano. A pranzo, poi, tradizionale appuntamento con le “Promesse” della nostra cucina alla Torre del Saracino. Una dozzina di chef emergenti per un all’opera per un selezionato pubblico di giornalisti.

 

LISTA PROMESSE
Ziantoni Antonio – Zia Restaurant – Roma
Stellato Maria Rosaria – AnimaMia – Caserta
Ritrovato Aldo – It restaurant – Milano
Palomba Ferdinando – Emporio Armani Caffè – Milano
Di Pasquale Enzo – Bistrot900 – Giulianova (TE)
Silvestri Ivan – Alicina Hosteria – Porto Ercole (GR)
Costantino Giuseppe – Terrazza Costantino – Sclafani bagni (PA)
Candela Domenico – George Restaurant del Grand Hotel Parker’s – Napoli
Tormolini Alessandro – Sensi Restaurant – Amalfi (SA)
Gallo Pierluigi – Giulia Restaurant – Roma
Torrente Gaetano – Convento – Cetara (SA)
Penna Pietro – Casamatta – Manduria (TA)