ALTS

Rete senologia sociale donna

Con oltre 50.000 donne colpite ogni anno in Italia dal tumore al seno la prevenzione diventa fondamentale. Ancora di più in Campania. È qui che l’ALTS gioca al rilancio con una sfida responsabile attraverso un grande progetto di prevenzione donna. Una scelta sostenibile che parte  dalla attivazione di una “Rete senologica sociale donna”. A partire dalla grande manifestazione diFesta a Vico nasce un progetto solidale che pone in primo piano l’idea che più prevenzione significa più salute e più guaribilità.

Il progetto insiste, dunque, sulla grande esigenza di promozione della salute al femminile e pone una condizione per una dimensione innovativa della senologia sul territorio. La senologia diventa cioè attività sociale, realizzata con le risorse del found raising (Festa a Vico) e implementata dal volontariato (ALTS). Il progetto “Rete senologia sociale donna” prevede l’allestimento di un ambulatorio che vuole diventare punto di riferimento delle donne per la prevenzione del tumore al seno. Presso l’ambulatorio di senologia sociale donna sarà possibile usufruire, in via del tutto gratuita, di unavisita senologica eco-guidata realizzata dai medici senologi iscritti all’albo dell’ALTS.

Il progetto ha la durata di un anno, giugno 2017 – giugno 2018, e può essere implementato secondo le 2 seguenti opzioni:

a) Fruibilità settimanale dell’ambulatorio di senologia per una durata di 6 h.

b) Fruibilità di 2 volte a settimana dell’ambulatorio di senologia per una durata di 10 h

complessive.

Il costo delle 2 opzioni è pari rispettivamente a 50.000 e 70.000 euro e include:

a) rimborso spese team ALTS (medici, intervistatrice, responsabile team, responsabile progetto, grafico, addetto stampa, data manager, nurse)

b) presidi e materiale medico sanitario

c) comunicazione

d) call center prenotazioni

e) allestimento ambulatorio

f) assicurazioni personale e usufruenti del servizio.

 


 

IBAN
IT44 I033 5901 6001 0000 0105 583
BANCA: Banca Prossima S.p.A.
FILIALE: 5000
Intestato: ALTS – Corso Umberto I, 35
– 80138 – Napoli
Causale: Festa a Vico serata
 (indicare la serata a cui si vuole partecipare)